giovedì 3 marzo 2011

VixaniVolks!

Guten Appetit!

E' l'esclamazione adatta al personaggio di questa settimana, Vixani, e al suo fantasmagorico blog che rischia di farmi licenziare: http://vixani.blogspot.com/

Dovete sapere che spesso sono solo in ufficio e allora mi concedo (ab und an...) alla libera navigazione, ma capita che un collega torni sul più bello e sono costretto a trattenere le risatazze per la più comica analisi gastroculturale che la storia ricordi. 

E come sempre, lo introduciamo mediante un'aria:

Brindiamo al genio!

Un Opera con un banchetto e un brindisi mi parea adatta. Peraltro spero che un po' di belcanto gli faccia ricordare la sua amata Italia, (durissimo per me nominarla come tale e non come espressione geografica e pure in maiuscolo...), di cui sembra avere nostalgia dal remoto civilerrimo Regno di Svezia.

Beh ora veniamo alla musica seria. Rechiamoci in un altra amena località della Stiria: la Gemaneinde di Kloster donde vengono i Klostertaler...

Cantiamo tutti!
Pronto Giuseppe, saluti Senorina
Oh mamma mia hast du Kapital
Pronto Giuseppe saluti senorina
Pizza, Spagetthi, jeden Tag einmal

Sapevatelo: la Bundesland della Marca di Pietra vanta il maggior numero di dischi d'oro dell'austro-pop!

Ora però fate un grande, un grande bel respiro, ci mette qualche decina di secondi ma poi allacciate le cinture giungeremo là dove nessuno uomo è mai giunto prima! 

Dalla Baviera con furore gli Schrott nach Acht! 

 Per questa settimana basta, anche se non escludo l'arrivo di due famose gemelle nel Wochenende!

Nessun commento:

Posta un commento