lunedì 10 gennaio 2011

Die Kosenamen



Ovvero i vezzeggiativi nell'idioma dell'espressione geografica.
Dovete sapere che noi Unverheiratete Verzweifelte Hausfrauen (zitelle casalinghe disperate) delle basse regioni dell'Impero amiamo osservare i nostri uccellini domestici inondandoli di nomignoli assurdi. Perchè si sa, "fanno tanta compagnia", quindi devono anche sorbirsi le più deliranti dimostrazioni di affetto.

Il tutto è iniziato da "miei pandori dolci", consono alle festività natalizie, per poi passare per "paguri", "piccoli teneri dobermann", vari altri che taccio per decenza, giungendo infine a "Topinanbur delle delizie".

Un caro vecchio amico, se rimebra ancora i tempi del "Club delle Benemerite", potrà comprendere tali stati di alterazione psichica.

Vediamo quindi come la Volksmusik si dedica al canto dei miei amati uccellini.

Una perla per iniziare:

 

Walter e gli uccelli variopinti, li avreste mai conosciuti senza venire qui?

Ma ora veniamo ad uno dei più importanti gruppi della Volksmusik: gli Ursprung Baum, liberamente tradotto come le radici degli alberi (c'è chi ha i cugini di campagna chi le radici degli alberi, chi sarà il più fortunato? Ai posteri l'ardua sentenza).


Sentiteli come cinguettano e che deliziosa sorpresa l'uccellino!

Infine, non vogliamo farci mancare una donzella dal nome dolce e romantico: Astrid Harzbecker, sentite come le appare l'uccello bianco-argento nella luce del sole:


 
Osservate il pubblico, che passione, che partecipazione, potrebbero sembrare gesti dettati dal parossismo ma taluni si muovono genuinamente!

Bene, per questa settimana è tutto, non perdetevi la prossima puntata, scopriremo le origini di questo blog!