lunedì 7 febbraio 2011

GiannaVolks!

Wunderbar!

Come vi dicevo questa settimana era una sorpresa: ho deciso di dedicare una serie di post ai miei amici e agli appassionati kameraden di blog che ci seguono!

Non posso che cominciare da Morgaine, la mia amica più cara. Guardate il suo blog latitudine nord nel mio blogroll, è magico come il suo Kosename.

Prenderò le parole di Figaro nel Barbiere di Siviglia per descriverla, anche gli italici in passato hanno fatto qualcosa di utile, ovvero inventato il melodramma.


Oh, bella assai!
Eccovi il suo ritratto in due parole:
grassotta, genialotta,
capello nero, guancia porporina,
occhio che parla, mano che innamora
(PS non è grassotta anche se lei dice il contrario, ma il testo dice così...)

Comunque visto che ama tanto le fate ecco un'aria per lei, cantata da una certa sacerdotessa druidica con un che di mediterraneo come la nostra protagonista della settimana:



Bene, ora basta opera, torniamo alla Volksmusik come si conviene. Ottemperando alle richieste della festeggiata e sapendo che interessa anche altri nostri lettori seguaci di cacofonie oscene e depravanti vediamo un imbarbarimento della Volksmusik con il metal.

 Non perdete le sorprese quando nel video entrano nei quadri

Ne avrei trovato un altro ma va oltre le mie possibilità pubblicarlo. Per festeggiare anche la nuova patria di Morgaine ho trovato un altra chicca.

Certamente il compagno vichingo di Morgaine lo gradirebbe come nuovo inno svenska!


Chi sarà il fortunato vincitore della prossima puntata?

8 commenti:

  1. Il VolkMetal non è un'idea così terribile... se solo si fossero degnati di scrivere qualcosa di apposito invece di sovrapporre due pezzi dei due generi che non c'azzeccano l'uno con l'altro.
    Attendiamo con ansia e urgenza su codesto blog necrologio, perlomeno artistico, dei suddetti signori.

    RispondiElimina
  2. Non preoccuparti Luba, non ho ben capito cosa hai inteso scrivere... In ogni caso pur essendo tu appassionato delle cacofonie sopra citate, quando sarà il tuo turno di dedica sarò clemente!

    RispondiElimina
  3. Oh Dulcamara, sono arrossita dalla fronte fino alla punta dell'alluce!
    Il Drecksau-massaker é una chicca di grande valore culturale che m'ha commosso fino alle lacrime. Il Vikingo é leggermente indisposto, ma appena avrá recuperato sufficienti forze, sottoporró il genialissimo video al suo esame.
    Ho solo un piccolissimo dubbio, tu che sei un'autoritá del germanofilo: la denominazione Prostataler.
    Va inteso come:
    Pro-stataler? (a favore del dipendente pubblico)
    Prosta-taler? (la valle dei prosit)
    Prostata-ler? (l'etá avanza, anche per i maschi)

    I miei rispetti.

    RispondiElimina
  4. Mi spiace, salutoni a Peter!
    Speravo che la casta diva ti emozionasse più del heavy metal in qualsivoglia forma, ma voi metallari siete senza speranza...
    Sono contento il post dedicatoti sia piaciuto :)
    Penso che la seconda interpretazione, ovvero "valligiani del prosit" sia la più consona, visto tra l'altro che ci sono parecchi gruppi che ci mettono in mezzo il Tal, (tipo i Zillertaler), probabilmente è scelto per parodia.

    RispondiElimina
  5. La casta Diva credevo fosse per il Mezzovikingo, é lui quello che sbava per l'Opera, a casa nostra.

    RispondiElimina
  6. Ma sbava in generale (ormai sarebbe grandicello per questo) o specificatamente per l'opera?

    Nel secondo caso ha tutta la mia comprensione e rispetto! Dagli un bacione da parte mia. Magari organizziamo una serata a teatro quando tornate nell'espressione geografica!

    RispondiElimina
  7. Il Mezzovikingo adora vedere i cantanti d'opera in televisione. Li guarda incantatissimi.
    Non so da chi ha preso.

    Siccome invece il mio consorte ed io siamo due zoticoni, e l'Opera ci annoia da morire, suggerisco che la prossima volta che scendiamo, graziosamente ti affidiamo il pargolo e tu e lui ve ne andate ad ascoltare qualche Figaro qua e lá.
    Ti paghiamo il biglietto come compensazione per il babysitteraggio. Affare fatto? :)

    RispondiElimina
  8. Beh ci si può pensare, vedremo quando arrivate, sarebbe bello comunque!

    RispondiElimina