lunedì 16 maggio 2011

Operettenstücke!

Geschätzten Freunde, 
Era da un po' che non mi veniva l'ispirazione per aggiornare il blog. Venerdì scorso ho sentito un bellissimo finale della Cenerentola von Herr Rossini nella versione tedesca, Die Aschenputtel mit Christa Ludwig, ma disgraziatamente non sono riuscito a recuperarlo sulla rete. Messo sulla buona strada però mi sono incuriosito e ho voluto vedere cosa ha prodotto la Volksmusik non tanto nell'ambito dell'Opera, forse troppo alta per questa nostra musica popolare, bensì nell'Operetta simile sotto certi aspetti.

Era da un po' che non li vedevate, ecco i Wildecker per la gioia delle Damen.



Fantastisch,großartig,super!
Come scrive un commentatore entusiasta.
Non malaccio comunque come tenore il nostro Wolfgang.

Veniamo ora ad un video sehr gustoso dell'operetta Im weißen Rößl (Al Cavallino Bianco), massaggiate gli occhi prima di guardare lo sfavillante studio (noi tedesci per gli studi televisivi abbiamo un'innegabile classe).

  

Ecco come vorrei passare la mia vecchiaia, circondata da aitanti camerieri, 
chiaramente con quel vestito!


Con il ritrovamento di quest'ultimo video ho avuto modo di conoscere un'altra icona, Waltraut Haas, sentite che ne dicono su wikipedia: Waltraut Haas (born June 9, 1927) is a popular Austrian stage and film actress and singer. Born in Vienna, Haas grew up at Schloss Schönbrunn. Non serve altro, è già una mia eroina! Ma volendo aggiungere altro alla perfezione di costei: Waltraut Haas, poor orphan Annerl in the 1955 movie, Das Mädchen vom Pfarrhof.

La povera orfanella, quanti ricordi, da bambino quante volte mi sono identificato nelle povere orfanelle, per concludere dunque:


auf wiedersehen alla prossima puntata!





5 commenti:

  1. Comunque i due signori del primo video sono un po' troppo magri per i nostri standard di bellezza, bisogna che mettano su ancora qualche chiletto.


    Raff

    RispondiElimina
  2. Beh in lardocrazia sarebbero moderatamente benestanti, comunque non sono quei signori, bensì i Wildecker Herzbuben, ovvero i ragazzi dal cuore selvaggio! Sono ben noti sciupafemmine (e vorrei anche vedere: come viene ridotta una povera amante sotto di loro...)

    RispondiElimina
  3. Eh già sembrano proprio l'epitomo dei belli e dannati, tipo James Dean o Jim Morrison. Che Sex Symbol che sono!

    :-D

    RispondiElimina
  4. Non farli vedere alla Paola, non vorrei ti tradisse...

    RispondiElimina
  5. Giusto, teniamo queste prelibatezze lontano da chi potrebbe esserne tentato!

    Raff

    RispondiElimina