domenica 3 aprile 2011

Krone der Volksmusik!


 Willkommen zurück meine freunde.
Perdonatemi, è da un po' che non mi faccio sentire, sarà bene dunque recuperare il tempo perduto. Interrompiamo momentaneamente le varie dediche per tornare a temi più inerenti la Volksmusik e parliamo della prestigiosa Corona della Volksmusik che all'Oscar amerikanisch ci fa un baffo.




La sigla finale dell'edizione del 2011
Non entreremo nei dettagli del celeberrimo concorso canoro ma vogliamo comunque introdurre un premio  per il video più sobrio di questa settimana. Iniziamo da Andrea Berg, una delle vincitrici del Krone di quest'anno (è lunghetto ma il video vale la pazienza):


Mir auch ein Stern!

Regalate alla bella Andrea una stella, perchè forse non era molto chiaro il concetto ma la canzone parla di stelle. Mi rendo conto che l'argomento è appena accennato dietro ad oscure simbologie esoteriche ma se fate attenzione forse potrete coglierlo (il nostro occultista di fiducia, Raffo, saprà svelare i misteri).


Passiamo a qualcosa di più classico, ecco Slavko Avsenick e il suo gruppo in tutto il loro splendore (anche qui aspettate un minutino prima di lasciare il video):
Ora sapete cosa ascoltare sull'autostrada!

Verso la fine del video potrete essere colti dalla sindrome di Stendahl per la panoramica dello studio, vi prego di soffermarvi sul fenicottero rosa. Der Stil ist Wasser nicht!


Ma sono colpevole, vi ho tenuto a lungo all'oscuro di un uomo quale Alexander Marcus, il video non richiede particolari suggerimenti per notare le parti più eclatanti:


Con la bella stagione in arrivo una fresca Papaya ci voleva!


Beh siamo giunti alla fine anche questa settimana, presento giusto un ultima chicca, ovvero l'ottima risposta bavarese alle mie adorate Ladies di Little Britain.


La Lied originale è ovviamente delle Hellwig



6 commenti:

  1. Finalmente sei tornato!
    Adesso so cosa potrei regalarti per la tua nuova dimora: un poster gigantografia delle Hellwig!

    RispondiElimina
  2. Il riferimento al paganesimo germanico ed alla caccia selvaggia guidata da Odino con l'esercito dei morti è talmente ovvio che non vale la pena commentare ;-P (scherzo ovviamente, che poi qualcuno non mi venga a fare le pulci perché quello che ho detto non è vero.)

    Immagino che Andrea Berg non abbia nessuna parentela con Alban Berg, perché se così fosse meriterebbe di essere confinata nella Helmand Province per il resto dei suoi giorni per aver tradito la memoria del suo illustre avo.

    Comunque, al termine "occultista" preferirei quello quello di persona interessata all'antropologia, etnografia e storia delle religioni. A meno che non consideri chi lavora nel campo dei semiconduttori organici un "occultista" nel cui caso è OK.

    Raff (senza o)

    PS
    la valletta all'inizio del secondo video è uno splendore.

    RispondiElimina
  3. Dopo aver gustato la Papaya, ho deciso che é meglio che cambi nome a mio figlio.

    RispondiElimina
  4. Oppure potresti arrenderti all'inevitabile e comprargli un bel paio di pantaloni fucsia :)

    RispondiElimina
  5. In effetti si potrebbe inaugurare la stellofonia visto il video, ma non credo ci siano parentele con l'illustre rappresentante della dodecaafonia. Raff, d'ora in poi ti nomerò erudito dell'insolito, mi pare un bel titolo :)

    RispondiElimina
  6. È bellissimo, sei un genio!

    :D

    Raff

    RispondiElimina