mercoledì 23 febbraio 2011

MarlubaVolks!

Schau ihn an!

Anche questa settimana sono in ritardo, vedrò di scrivere due dediche la settimana prossima per non lasciare troppo tempo il Blog disertato.

Ebbene questa settimana ci dedicheremo all'unico vero amico che mi rimane nell' Heidental (valle d'Ampezzo nell'italico idioma), ovvero Marco, detto anche cugino di Enzo, detto anche Luba (potrete facilmente comprendere chi è fra i seguaci del blog). Tutte queste specifiche derivano dalla necessità di distinguerlo fra i vari Marchi che conosco (colpa sua quindi!).


Comunque, ecco la sua aria d'Opera:


Che guappo eh!

La capigliatura più o meno è uguale, dovete solo concentrarla e sollevarla sopra la testa. Vedete il nostro Lubigno ha una buona indole rivoluzionaria e irriverente, eppure, prendendo forse dal cugino, con me fa sempre da cavalier servente! Più che altro sta al gioco dei miei delirii di onnipontenza (ora che ci penso quando mai ti daranno l'aumento mi devi qualche seduta di analisi...).

Bene, basta Opera, passiamo alla Volksmusik! Ecco il luogo natio mio e suo:

 Ebbene siamo Ladiner come loro!
(forse era meglio non dirlo...)

Beh questa canzone parlava dei sentieri stretti che tante volte abbiamo fatto durante le durissime escursioni per giungere alle pasticcerie della valle, ma abbiamo anche fatto traversate eroiche in tutto il mondo!

Non ve l'aspettavate eh, mit der ganzen Welt!

Visto che il buon Lubigno ha espresso il desiderio di andare in pellegrinaggio in Steiermark (la Stiria), come non finire con un altro splendido pezzo dei Kobenzer Streich!

Non vi mette le ali ai piedi?

E con questa polka scatenata danzermo fino alla prossima settimana!

4 commenti:

  1. Penso sinceramente che le "presunte" dovute sedute di analisi siano abbondantemente compensate economicamente dai danni causati dal tuo incessante forzarmi con la violenza al fumare
    Da notare lo splendido tocco di classe dei nostri compaesani (ma secondo me sono millantatori) nell'aggiungere alle splendide foto un'aggraziata riproduzione di cartina turistica.
    P.S.: si può avere la traduzione dell'amabile canzone di Peter, tanto per sapere quanto è compromettete? Grazie.

    RispondiElimina
  2. Ma non è la musica di una pubblicità della coca cola degli anni '70?

    r.

    RispondiElimina
  3. E bravo il Raff, sapevo che la tua sopraffina sensibilità musicale avrebbe colto!

    RispondiElimina
  4. Non ha nulla di compromettente Marco, in effetti non ti riguarda, era solo una melodia stranota che curiosamente viene da una canzone tedesca (oppure il contrario, chissà...).

    r. poi se ne intende di musiche strausate, la perfida albione che lo ospita ha l'inno più usato nella storia delle nazioni (l'inno del Liechtenstein!)

    RispondiElimina